giovedì 14 gennaio 2016

ALBERGO FUORI DALL'ORDINARIO... Prima Puntata

Non ti bastano le bellezze naturali e gli ampi spazi che il Canada offre al visitatore? In questo contesto, vorresti soggiornare in un posto davvero fuori dall'ordinario o tipico del continente nordamericano? Eccoti accontentato, con ben 10 diverse proposte dove passare una o più notti in totale relax! E magari dall'emozione non riuscirai a dormire, ti sembrerà di sognare!


HOTEL DI GHIACCIO 
Québec - Soggiornare in una cattedrale di ghiaccio (dal -2 ai -5 gradi) con tutte le comodità. Di ghiaccio sono le pareti, i soffitti, i candelabri, i mobili, tutto insomma. Da prenotare da gennaio ad aprile... altrimenti troverai solo una pozza d'acqua! Puoi anche solo passare all'ICE BAR per curiosità e una bevanda corroborante...
http://www.hoteldeglace-canada.com/


IGLOO

Lo si potrebbe considerare un  clichè ma è proprio vero che il Canada offre la possibilità di dormire in un vero igloo, monolocale tipico delle popolazioni nordiche costruito completamente con blocchi di neve ghiacciata. Sempre ghiaccio è, soprattutto più sobrio e meno costoso dell'hotel di Ghiaccio.
Le attività correlate ad un soggiorno di questo genere variano dalle escursioni con slitte trainate dai cani, ciaspolate, sci da fondo, etc. Disponibili un pò ovunque. Per esempio n British Columbia Canada West Mountain School tiene corsi che ti insegnano a costruirti il tuo igloo privato ! p.s. può risultare utile in caso di maltempo per approntare un rifugio di emergenza.




SEGUE...

Nessun commento: